Scuole di Inglese a Miami

Quando si parla di Stati Uniti nella mente si creano due immagini simbolo: i grattacieli e le lunghe spiagge dorate, costeggiate da larghi viali dove centinaia di persone passeggiano all’ombra di innumerevoli palme. Miami è la città americana che più di altre fonde queste due diapositive racchiudendole in un’unica, pittoresca, vivace e colorata cartolina.
Miami si trova in Florida, la penisola della costa est americana che si estende fra il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, terra dal clima particolarmente mite (anche se molto umido) e patria delle missioni spaziali della NASA, che ha il suo quartier generale operativo proprio in Florida, a Cape Canaveral.
Quando fu fondata, nel luglio 1896, la città, che prese il nome dalla tribù indiana dei Mayaimi, contava soli 400 abitanti, oggi, dopo poco più di un secolo, ne conta oltre 400.000 che salgono addirittura a 5.400.000 se si considera la vasta area metropolitana. Questo boom demografico è dovuto in gran parte all’immigrazione, sia interna che dal Sud America e dai vicini Caraibi, tanto che, proprio per la sua particolare vocazione di snodo fondamentale dei legami culturali e linguistici fra queste tre macro-regioni, Miami si è guadagnata l’appellativo di Capitale delle Americhe. Nel tessuto urbano sono presenti molte etnie e si sente forte la presenza delle comunità latino-americane e caraibiche, tanto che lo spagnolo è parlato e compreso quasi al pari dell’inglese.
Studiare inglese a Miami, sfruttando le opportunità fornite da una delle numerose scuole di lingua presenti, può essere davvero un’esperienza unica. Infatti, oltre al raggiungimento dell’obiettivo primario, cioè migliorare il proprio inglese, si può vivere per alcune settimane in maniera piena il famoso “American dream”, percorrendo le affollate vie del downtown o rilassandosi nelle assolate spiagge di Miami Beach, magari dopo aver girovagato per il quartiere Art Deco (costruito in pieno New Deal roosveltiano durante gli anni ’30 del ‘900), o ancora toccare con mano il mix di etnie presenti nella città, ciascuna con le proprie tradizioni e i propri costumi, ciascuna con il proprio modo di sentirsi allo stesso tempo americano e cubano, giamaicano, colombiano…
Chi a questo volesse unire anche un’esperienza lavorativa, non avrà di certo problemi a trovare la soluzione più adatta. L’economia cittadina è in forte crescita, aiutata dalla posizione e dalla vocazione multietnica della città, che, agli occhi delle maggiori multinazionali, è un fattore strategico per esportare sempre più il loro marchio nei mercati in espansione del sudamerica. Inoltre l’aeroporto e il porto di Miami sono tra i più trafficati per merci da e per l’America del Sud.
Spiagge dorate, mare blu, divertimento e un altro modo di vedere e vivere il mondo: questa è Miami, questa è la via più bella per migliorare il proprio inglese!
Studiare Inglese a Miami
La lingua inglese è ancora oggi la lingua del mercato mondiale e studiare inglese a Miami è uno dei modi più entusiasmanti per conoscere persone e businesses di diverse culture. Miami è la città di incontro tra i cinque continenti e studiare inglese a Miami è una delle cose più affascinanti per coloro che amano imparare una lingua nuova e allo stesso tempo viaggiare e conoscere culture nuove.
Studiare inglese a Miami e godersi il meraviglioso clima tropicale stupisce chiunque. La città si interesca tra isole e canali, baie e grattaceli, e ancora ponti e spiagge. Studiare a Miami è un sogno che molti vogliono realizzare. Noi del servizio al cliente di viverelavoraremiami prestiamo servizio di consulenza e mediazione quindi contattaci se hai intenzione di fare questa esperienza ed uscire dagli schemi.
Riteniamo che studiare a Miami rappresenta il primo passo verso nuove opportunità. Lo studio in generale non è finalizzato a se stesso infatti esso genera sempre nuove opportunità e sbocchi per il futuro. Tutti coloro che iniziano un corso di studi a Miami proseguono verso un percorso completamente nuovo. Studiare inglese a Miami è semplicemente il primo passo verso nuovi sbocchi professionali e personali.
Studiare inglese a Miami ti fà conoscere realtà completamente diverse da quelle a cui siamo abituati. Studiare a Miami significa anche crescita e ambizione, ed è per questo che mettiamo al servizio la nostra esperienza per consigliare il percorso migliore al fine del raggiungimento dei propri obiettivi.
Per tutti coloro che intendono studiare la lingua inglese, vi sono numerosi corsi e l’importante è scegliere il programma più adatto in base ai propri obiettivi finali. Infatti è possibile scegliere tra corsi part-time, full-time, riduzione del proprio accento, inglese ascoltato, parlato ed è possibile studiare sia nell’area di Miami Beach, Down Town, Brickell, e Key Biscayne. I corsi di inglese sono di durata flessibile ed alcune scuole permettono di richiedere il Visto da Studente.
Per ottenere il visto da studente è necessario compilare il modulo per la registrazione ai corsi. Successivamente la scuola rilascia un documento che indica la data di inizio e fine del corso ed altre informazioni minori. Questo documento insieme ad altri di carattere personale da parte dello studente devono essere consegnati presso l’Ambasciata oppure il Consolato Americano nel proprio paese per poter richiedere il Visto da Studente. Queste informazioni non costituiscono l’ausilio di un avvocato; la scuola rilascia tutte le informazioni dettagliate per poter effettuare la richiesta del visto. Le scuole che rilasciano il documento sopra menzionato hanno una vasta esperienza con i studenti internazionali e generalmente hanno un dipartimento specializzato per coloro che devono effettuare la richiesta del visto da studente.
Studiare inglese a Miami oltre che un piacere è anche un impegno ma deve anche essere intrapreso con disinvoltura e con la sicurezza di affrontare un percorso rivolto ai propri interessi e al proprio bene. Le opportunità che studiare a Miami può offrire sono numerosissime, basti pensare a quante opportunità lavorative ci sono per coloro che parlano due o tre lingue.
Poter comunicare con persone di altre culture significa crescita e sviluppo nel mondo moderno dove la comunicazione ha ridotto le barriere tra i paesi una volta lontani. Studiare a Miami significa ridurre le differenze culturali e aumentare il proprio bagaglio di conoscenze migliorando se stessi per quanto riguarda nuove opportunità di lavoro per il futuro e crescita personale.
Il metodo per imparare la lingua inglese è basato sul miglioramento dell’ascolto, pronuncia, grammatica, lettura e scrittura. Lo studente viene messo in condizione di apprendere progressivamente le abilità di comunicare efficentemente in lingua inglese.
Negli ultimi anni abbiamo aiutato molte persone nella registrazione presso le scuole locali più famose. Abbiamo registrato un alto numero di studenti che ha deciso di recarsi a Miami con la propria famiglia. Il vantaggio di iscriversi presso una scuola di inglese riconosciuta è anche quello di poter ricevere il Visto F-2 per i membri della famiglia ed avere così la possibilità di rimanere per tutta la durata del corso.