Scuole di Inglese

Scuole di Inglese a Bristol

Scuole di inglese a Bristol
Nell’ Inghilterra sud-occidentale, adagiata su un territorio collinare lungo il corso del fiume Avon, si trova Bristol, vivace cittadina di quasi 450.000 abitanti, importante centro economico e culturale. Bristol è uno dei poli più rinomati per la produzione di carta e cartoncino di alta qualità (la città dà il nome al famoso “cartoncino Bristol” usato abbondantemente nei lavori artigianali e di dècoupage); il suo porto svolge sin dai tempi più antichi un ruolo fondamentale per l’economia cittadina e dell’intera nazione: a partire dal XII sec. si è sviluppato costantemente, dapprima grazie al traffico di merci da e per l’Irlanda, di cui aveva quasi il monopolio, poi, con l’espansione dell’influenza politica ed economica della Corona inglese, è divenuto uno dei centri portuali più vivi nel commercio con i Paesi del Commonwealth.

Ma Bristol è anche, se non soprattutto, un attivissimo polo culturale, forse il più importante nel sud dell’ Inghilterra dopo Londra. La sua università (University of Bristol) è la più importante in quell’area, insieme a quella di Exeter, e compete per prestigio con le ben note Oxford e Cambridge. Il vantaggio di Bristol sta nella sua vocazione di città moderna, pulsante di vita e di interessi che ne fanno la “capitale” dei giovani e degli studenti. Le occasioni per trovare lavoro non mancano, anzi molti istituti (tra cui anche alcune scuole di inglese) hanno affissi nelle loro bacheche annunci, aggiornati continuamente, con offerte di lavoro, la maggior parte dei quali calibrati appositamente per chi studia: quindi orari di lavoro compatibili con le lezioni, non così impegnativi da sottrarre energie allo studio, e una paga adeguata al costo della vita in città e che consente al giovane lavoratore di pagarsi la retta dell’istituto e avere qualcosina in tasca per passare qualche serata nei tanti locali presenti nel tessuto urbano.

Bristol sta raggiungendo Londra come affluenza di studenti stranieri intenti a migliorare il proprio inglese in una delle tante scuole di lingua presenti sul suo territorio. Il perchè di un tale boom, oltre ai motivi già citati, sta nelle dimensioni della città: più concentrata rispetto a Londra, con molti spazi verdi, meno congestionata dal traffico e servizi tutto sommato equivalenti a quelli della capitale (senza parlare del fatto che a qualsiasi ora del giorno e della notte, o quasi, è possibile raggiungere Londra con i mezzi pubblici in breve tempo, in treno poco meno di un’ora e mezza). Bristol è quindi pronta ad accogliere studenti desiderosi di migliorare il proprio inglese, certa di poter offrire alcune tra le migliori scuole presenti sul suolo britannico oltre che innumerevoli occasioni di divertimento e gemme di valore storico inestimabile.

9 scuole di inglese in questa categoria (8 scuole non ancora recensite).

EF International Language School

EF International Language School www.ef-italia.it
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto)
Loading...

Fondata nel 1965 la EF International Language School organizza corsi di inglese per studenti internazionali di varie fasce d’età (a partire dai 10 anni) ma anche per aziende che hanno bisogno di un programma di lingua inglese. I corsi possono essere di varia durata e di vari livelli infatti si parte dall’inglese base a quello business, […]

Leggi tutto: EF International Language School

Bournemouth e altre 7 città Brighton, Bristol, Cambridge, Londra, Manchester, Oxford, Inghilterra

Lascia un commento

Scuole non ancora recensite

Vuoi recensire una scuola? Contattaci