Scuole di Inglese a Cambridge
Scuole di Inglese a Cambridge

Sede universitaria tra le più antiche al mondo, Cambridge offre un’esperienza unica a chi intende imparare o perfezionare la lingua inglese.
Un’istantanea della città ci porta alla scoperta di affascinanti edifici storici, musei prestigiosi, chiese secolari, giardini in cui ammirare specie vegetali rare o semplicemente intrattenersi con gli amici. Non dimentichiamoci poi del fiume Cam con i suoi ponti e le sue famose gare di canottaggio.
Passeggiando lungo le strade del centro cittadino ci imbattiamo nei numerosi edifici sede dei più rinomati college di Cambridge: il King’s College e la sua cappella dall’architettura tardogotica, il maestoso Trinity College il più grande d’Inghilterra, la Peterhouse il college più antico della città, il Pembroke College, il Corpus Christy College, il Quenn’s College o la Hold School. Ricche di fascino le vedute dai tanti ponti presenti sul fiume Cam, come il Bridge of Sights, una riproduzione fedele del veneziano ponte dei Sospiri o il Mathematical Bridge la cui leggenda fa risalire a Isac Newton ma che in realtà fu opera di William Etheridge. Tra le chiese meritano una menzione la chiesa di Santa Maria dalla cui torre si gode di uno dei panorami più belli sulla città, la Round Church una delle quattro chiese circolari presenti in Inghilterra e la chiesa di Sant Edward culla della riforma religiosa inglese.
Abbiamo ancora sete di conoscenza? Immergiamoci nelle atmosfere del Fitzwilliam Museum, dove ammirare una collezione di dipinti che spaziano dal XIV sec. fino ai nostri giorni e le raccolte di reperti egizi, greci o romani. Al termine di una faticosa giornata niente di meglio che una serata a teatro e anche qui la scelta non manca, quattro importanti teatri, tre sale concerti e tantissimi spazi dove ascoltare della buona musica o vedere uno dei tanti spettacoli proposti dalle tante compagnie di stanza a Cambridge. Nelle belle giornate primaverili è possibile passeggiare nei tanti spazi verdi della città, visitare il Giardino botanico dell’Università con i suoi 40 acri di estensione e le 8.000 specie diverse di piante. Il “Punting” è tra le attività più interessanti per il tempo libero, stiamo parlando dei giri in barca lungo il fiume Cam con delle chiatte sospinte da un lungo remo (si può scegliere il noleggio della chiatta con o senza “punter” ossia conducente).
Per tutti quelli che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze con l’inglese la maggiore opportunità è rappresentata dai vari corsi offerti dalle innumerevoli scuole di Cambridge. I corsi possono avere carattere intensivo o semi-intensivo, questi ultimi sono particolarmente adatti a chi intende affiancare allo studio la scoperta della città. Accanto alle lezioni in aula solitamente si svolgono attività extra scolastiche quali: visite guidate della città, proiezione e discussione di film in lingua originale, serate in locali tipici insieme ai professori, escursioni alla scoperta del territorio circostante organizzate per lo più durante il fine settimana, partecipazione a eventi sportivi.
Nessun problema per gli alloggi, la scelta ricade tra un soggiorno in famiglia con il vantaggio di continuare a parlare inglese anche al di là dei corsi e un soggiorno in uno dei residence dedicati agli studenti; in questo caso il vantaggio sta nella maggiore indipendenza e autonomia di gestione del tempo libero.
Studiare Inglese a Cambridge
Cambridge è la città universitaria per eccellenza che esercita un fascino indescrivibile sui visitatori. Il suo centro storico nasconde dietro ogni portone curatissimi giardini ed edifici antichi e prestigiosi, passeggiando per le vie ci si imbatte in caratteristici mercatini ai quali è impossibile resistere e il fiume Cam, solcato dalle tipiche imbarcazioni dal fondo piatto, si snoda attraverso l’abitato contribuendo a conferire un tocco poetico e romantico.
L’antica università, celebre in tutto il mondo e che attira studenti da ogni dove, non è l’unica attrattiva di Cambridge che vanta numerosi monumenti storici come la Round Church, una delle rarissime chiese britanniche risalenti all’epoca medioevale a pianta rotonda o la Saint Mary Church del XV secolo.
Da non perdere tutti i vari college che sono ospitati in edifici prestigiosi, il Christ, il Jesus, il Trinity frequentato a da Newton, il Corpus Christi la cui Old Court risale al 1350, il Peterhouse fondato nel lontano 1284 e il Gonville and Caius dove studiarono numerosi Premi Nobel. All’interno del Queen’s College si trova un ponte in legno che è una vera curiosità: il Mathematical Bridge. Si narra che fu progettato da Isaac Newton senza l’utilizzo di viti e bulloni, in realtà fu costruito nel 1749 su un disegno di William Etheridge e la sua statica è dovuta a un complesso intreccio di incastri tra le varie parti.
A Cambridge non possono certo mancare i musei, il più importante è senza dubbio il Fitzwilliam con la sua raccolta di dipinti degli impressionisti accanto agli oggetti appartenuti alle maggiori civiltà del passato, c’è poi il Sedgwick, il più antico museo universitario che raccoglie reperti che raccontano 550 milioni di anni della storia della nostra Terra.
Un soggiorno nella cittadina però non può essere interamente dedicato interamente solo a musei e monumenti, ma anche al relax, al divertimento e allo shopping.
Se si vuole trovare la serenità in mezzo alla natura non c’è niente di meglio che una passeggiata o un picnic al Midsummer Common Park, si può anche provare l’emozione di navigare sul Cam a bordo di un punt a fondo piatto o scegliere di visitare il meraviglioso giardino botanico dell’Università.
Per il divertimento non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il centro di Cambridge è affollato di locali e pub, alcuni dei quali veramente storici come The Eagle, nato nel 1500 e di proprietà del Corpus Christi College, sempre affollatissimo di studenti e turisti. Se preferite alla storia il jazz recatevi invece all’Elm Tree, dove oltre a bere buon birra e gustare i cibi tipici da pub, la musica è assicurata, invece The Baron of Beef propone anche quiz ai suoi avventori.
Le serate possono anche trascorrere assistendo a un concerto alla King’s College Chapel o a uno spettacolo al Cambridge Arts Theatre e se volete provare dei brividi di paura una sera potete inseguire i fantasmi con il Ghosts Tour.
Il centro cittadino è affollato i negozi e chi ama lo shopping troverà certo pane per i suoi denti, ma un appuntamento da non mancare è quello in Market Square alla domenica mattina, oltre alle merci tradizionali si possono infatti trovare oggetti d’arte, ma anche souvenir, l’usato e ninnoli prodotti dagli artigiani locali.
Insomma per chi decidesse di andare a Cambridge per frequentare una scuola di inglese per qualche settimana non troverà certo di che annoiarsi nelle meritate pause tra una lezione e l’altra. Invece che scegliere l’affollata e frenetica Londra, ma rimanendo sempre in Inghilterra, Cambridge si presenta come una scelta più tranquilla ma non per questo noiosa.
20 scuole di inglese in questa categoria (8 scuole non ancora recensite).
La Scelta Migliore per Imparare l'inglese all'estero...
Non immaginerai mai qual è!
Conosco un corso ECONOMICO organizzato da una associazione No Profit nella città più cosmopolita d’Europa con prezzi abbordabili sia dal punto di vista degli alloggi che in termini di svago e mantenimento.
- Prezzi Competitivi;
- Insegnanti madre lingua inglese (certificati CELTA e con 5 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese);
- Corsi dedicati alle tue esigenze;
- Clima giocoso e stimolante.
St George International è una scuola di inglese a Londra fondata nel 1962 che offre corsi di inglese di alta qualità e corsi per insegnanti nel centro di Londra da ormai più di 50 anni. L’organizzazione è accreditata dal British Council per i corsi di lingua inglese e dal Trinity College London per i suoi […]
Leggi tutto: St. George International
British Council, Business English
Brighton e altre 4 città Cambridge, Londra, Oxford, Inghilterra
Lascia un commento

Loading...
Scuola di inglese di Cambridge attiva dal 1962, riconosciuta dal British Council e da altre importanti organizzazioni che si occupano di testare la qualità dei corsi di inglese offerti agli studenti internazionali dalle scuole in Inghilterra. La scuola è situata in posizione centrale a Cambridge a pochi minuti a piedi dal centro storico e dalla […]
Leggi tutto: Cambridge Language School
British Council, Business English
Cambridge
Lascia un commento
Fondata nel 1954, Studio Cambridge è la più antica scuola di inglese a Cambridge. I suoi corsi, accreditati dal British Council, sono molteplici. La scuola offre corsi intensivi per sei differenti livelli, dal principiante all’avanzato, per tutti gli studenti dai 16 anni in su. Studio Cambridge organizza anche percorsi di lingua ed attività per ragazzi […]
Leggi tutto: Studio Cambridge English Language
British Council
Cambridge
Lascia un commento
La Study Holidays della Stafford House prevede corsi per bambini e ragazzi a partire dai 10 anni. Con questa offerta formativa, lo studente potrà scegliere la sua vacanza studio ideale con professori dalla comprovata esperienza che forniranno assistenza continua agli studenti. Le scuole, situate in location d’eccellenza della Gran Bretagna, daranno modo agli studenti non […]
Leggi tutto: Stafford House Study Holidays
British Council
Brighton e altre 17 città Cambridge, Canterbury, Cheltenham, Devon, Edimburgo, Essex, Kent, Londra, Los Angeles, Malvern Wells, New Haven, New York City, Reading, Inghilterra, Sheffield, Woking, York
Lascia un commento
Con i suoi 15 centri distribuiti nelle città “english speaking ” di tutto il mondo (USA, Inghilterra, Malta Boston, San Diego, New York, Cape Town), le EC sono scuole moderne con ottimi professori in grado di insegnare l’inglese in modo perfetto e a tutti i livelli. I corsi di inglese sono variegati, con ben 18 […]
Leggi tutto: EC
British Council, Business English
Brighton e altre 2 città Cambridge, Londra
Lascia un commento
Select English è una scuola di inglese situata sia a Londra che a Cambridge. Una particolarità di questa scuola è che è una delle poche aperte del periodo natalizio dando la possibilità di seguire i corsi durante le feste di Natale. Il programma di Natale comprende: Gite a Oxford Street per lo shopping e per vedere le luci di […]
Leggi tutto: Select English
British Council
Cambridge e Londra
Lascia un commento
Un corso alla Regent school ti può cambiare la vita, fornisce conoscenze e abilità nella lingua inglese utili a trovare un lavoro, vincere una promozione o un posto all’università. La Regent school organizza corsi per adulti e bambini in Inghilterra e Scozia. Le scuole sono a Oxford, Londra, Brighton, Edimburgo, Cambridge e Bournemouth. I corsi di formazione di inglese per adulti sono: Di inglese generale per la […]
Leggi tutto: Regent
British Council
Brighton e altre 3 città Cambridge, Londra, Oxford
Lascia un commento
Language Studies International è una scuola con diverse sedi in tutto il mondo di cui 3 a Londra. Seguendo i corsi di inglese in una di queste scuole è possibile usufruire di diversi servizi recentemente aggiunti specialmente nella sede di Londra centro e seguire un programma sociale che comprende escursioni guidate, sconti per eventi musicali e […]
Leggi tutto: Language Studies International
British Council, Language Studies International
Brighton e altre 3 città Cambridge, Hampstead, Londra
Lascia un commento
Impara l’inglese in Kaplan International Colleges con più di 40 scuole in tutto il mondo. A Londra la scuola è situata a Covent Garden in un edificio del 18° secolo. Kaplan International Colleges fornisce una gamma completa di corsi di lingua inglese per gli studenti che vogliono studiare all’estero: Corsi di lingua inglese, programmi di preparazione agli studi universitari (GRE, GMAT), corsi di inglese commerciale e preparazione agli esami.
Leggi tutto: Kaplan International Colleges Inghilterra
British Council, kaplan
Bath e altre 7 città Bournemouth, Cambridge, Edimburgo, Londra, Manchester, Oxford, Inghilterra
Lascia un commento
L’Eurocentres di Londra risale al 19 ° secolo e si trova in una bellissima piazza con giardino vicino a Victoria Station. 17 aule, un insegnante di sostegno Centro di formazione e accesso Wi-Fi in tutta la scuola forniscono un ambiente divertente per imparare l’inglese. In aggiunta a questo c’è anche uno snack bar e confortevoli spazi […]
Leggi tutto: Eurocentres
British Council
Bournemouth e altre 3 città Brighton, Cambridge, Londra
Lascia un commento
La Embassy CES è una scuola di inglese situata in diverse città dell’Inghilterra e del mondo. Oltre ai corsi di inglese base, business e preparazione agli esami, la scuola offre corsi di inglese estivi abbinati ad attività sportive oppure artistiche.
Leggi tutto: Embassy CES
British Council
Brighton e altre 5 città Cambridge, East Sussex, Hastings, Londra, Oxford
Lascia un commento
Fondata nel 1965 la EF International Language School organizza corsi di inglese per studenti internazionali di varie fasce d’età (a partire dai 10 anni) ma anche per aziende che hanno bisogno di un programma di lingua inglese. I corsi possono essere di varia durata e di vari livelli infatti si parte dall’inglese base a quello business, […]
Leggi tutto: EF International Language School
British Council, EF
Bournemouth e altre 7 città Brighton, Bristol, Cambridge, Londra, Manchester, Oxford, Inghilterra
Lascia un commento
Scuole non ancora recensite
Vuoi recensire una scuola? Contattaci