Benedict School Mirandola

Benedict School Mirandola www.benedictschoolmirandola.it

La Benedict school di Mirandola, in provincia di Modena è basata sull’insegnamento diretto, cioè completamente in lingua inglese, anche per i principianti. I corsi sono strutturati in 6 livelli. Si parte dagli “absolute beginners” per arrivare agli “advanced students”. Per garantire classi omogenee, prima dell’inizio dei corsi gli studenti vengono sottoposti a test miranti a valutarne la conoscenza della lingua e ad inserirli nella classe più adeguata. Oltre che i sei livelli di apprendimento, vi sono corsi per mantenere e tenere in allenamento il proprio inglese, anche attraverso la conversazione. I corsi prevedono il numero chiuso. I corsi ai quali gli studenti possono partecipare sono:

• corsi collettivi a cui possono partecipare fino ad un massimo di 8 studenti alla volta. Si svolgono in 2 lezioni settimanali, anche in orario serale. Le lezioni, che iniziano ad ottobre di ogni anno, durano un’ora e mezza ciascuna, per un totale di 60 ore per i principianti, mentre la durata per tutti gli altri la durata delle lezioni è di un’ora per un totale di 40 ore.
  • corsi individuali bi o tri settimanali per una durata di 50 ore totali;
  • corsi semi individuali: sono corsi dedicati a due studenti alla volta che partono dallo stesso livello di conoscenza della lingua. Durano 50 ore;
  • corsi full immersion individuali o semi individuali con lezioni quotidiane che possono raggiungere le 8 ore al giorno;
  • corsi di inglese aziendale: possono essere individuali e di gruppo. Sono strutturati in base alle esigenze aziendali e possono essere svolti all’interno stesso dell’azienda.

Benedict School Mirandola si trova a: Mirandola