Scuole di Inglese

Consigli su come imparare l’inglese al meglio

imparare-inglese-al-meglioSe volete imparare l’inglese e state pensando di iscrivervi ad uno dei numerosi corsi di inglese in offerta, allora è importante sviluppare una buona attitudine allo studio per assicurarsi di ottenere il meglio dal vostro investimento di tempo e denaro.

Ecco alcuni importanti suggerimenti che possono aiutarvi.

Ripasso regolare

E ‘importante ripassare e rivedere le lezioni regolarmente. Sia che si stia seguendo un corso di General English, Business English o qualcosa di più accademico come l’IELTS è importante ripassare le lezioni seguite entro 24 ore la prima volta e poi entro una settimana una seconda volta. I migliori corsi di inglese sono organizzati in modo da avere sessioni di ripasso regolari, ma sara’ buona abitudine organizzarsi per essere in grado di ripassare regolarmente le proprie lezioni da soli.

Allena il tuo inglese con argomenti di tuo gradimento

Una volta che hai imparato le basi della lingua inglese è importante praticare, parlando, ascoltando, leggendo e scrivendo riguardo gli argomenti che piu’ ti interessano. In questo modo riuscirai a migliorare piu’ velocemente con la padronanza della lingua interiorizzando con meno fatica anche le costruzioni grammaticali piu’ complesse e le espressioni tipiche.

Studio quotidiano

E ‘importante cercare di prendere l’abitudine di studiare ogni giorno. Una buona idea potrebbe essere quella di pianificare il proprio percorso di studio ogni settimana specificando quanto tempo dedicare allo studio ogni giorno. Meglio se si decide di dedicare un momento della giornata nel quale si e’ piu’ ricettivi all’apprendimento. In generale risulta piu’ efficace studiare per 30 minuti ogni giorno piuttosto che per 3 ore una volta alla settimana. Se invece si riesce a dedicare un’ora al giorno allo studio dell’inglese risultera’ piu’ efficace suddividerla in due sessioni di 30 minuti con una breve pausa di 5 minuti.

Darsi degli obiettivi

Darsi degli obiettivi ragionevoli è un buon modo per motivare noi stessi. sicuramente un buon insegnante di inglese sarà in grado di aiutarvi a fissare un obiettivo ragionevole per il vostro livello. Esempi di obiettivi possono essere: fare un capitolo alla settimana, finire il libro entro un certo periodo o superare un esame…

Non mollare!

Ci saranno momenti in cui imparare l’inglese sembrera’ frustrante o addirittura impossibile, momenti in cui sembrera’ di non fare nessun progresso. Altre volte invece sembrera’ di imparare le cose piu’ facilmente. Queste fluttuazioni sono normali quando si impara una lingua. Non scoraggiatevi. Ma se vi sembra di non fare alcun progresso provate a dare una ripassata alle lezioni o agli esercizi che avete gia’ fatto per vedere se adesso li trovate più facili rispetto alla prima volta.

Divertirsi!

Trovare il modo di imparare l’inglese divertendosi e’ la via di un successo duraturo e prolifico. Imparare l’inglese divertendosi potrebbe contemplare… la traduzione di canzoni, racconti, barzellette, citazioni o frasi in inglese.


Consigli su come imparare l’inglese al meglio si trova a: Articoli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *